Quando la moda unisce le persone

Domenica scorsa sono stata alla nona edizione dell'Harajuku Fashion Walk di Torino, un evento che raccoglie gli appassionati della moda giapponese, in particolare del quartiere Harajuku appunto, e gli permette di mostrare la loro passione e i loro out fit preferiti alla propria città.
Chi di voi mi segue sa che raramente manco a uno di questi eventi, anche se ad alcuni è ancora poco chiaro il motivo. Luca per primo non capisce mai perchè io decida di "abbandonarlo" alla domenica per poter "andare in giro vestita come una bambina". Il fatto è che negli Harajuku Walk c'è molto di più della passione per la moda, che di per sè non ho mai avuto in alcun modo. Quello che amo di questi eventi è la condivisione.
La prima volta che vi ho partecipato al Lucca Comics 2013 è stato un po' deludente per me, perchè non conoscevo nessuno ed essendo di carattere un po' timoroso non mi osavo a parlare tanto alle ragazze presenti! >.< Per fortuna non mi son demoralizzata, e pochi mesi dopo ho partecipato alla Walk di Torino con alcuni amici. Abbiamo fatto amicizia con tantissime persone, perchè il clima fuori dalla fiera era molto più rilassato (a Lucca tra il caos e le foto non si riusciva proprio a socializzare!). Abbiamo condiviso consigli, passioni e interessi e passato una piacevole giornata, così mi sono decisa a tornare.
Di edizione in edizione siamo cresciuti tantissimo, diventando sempre di più! Ai primi raduni eravamo circa venti persone, all'ultimo eravamo più di cinquanta!


Anche la qualità degli out fit è cresciuta, per me in primis! A detta delle organizzatrici ho sempre portato degli out fit ben fatti, ma loro sono troppo gentili, e io troppo pignola! XD Ovviamente, più partecipavo, più avevo voglia di sperimentare, di portare nuovi stili e di trovare nuovi accostamenti! Ho spaziato un po' dal natural kei, al baika, all'aomoji, al decora, anche se ancora non mi sento capace di interpretare al meglio uno stile >w< Ma fin ora i miei out fit mi son piaciuti parecchio! Trovate le foto delle edizioni scorse nella sezione Cosplay > Harajuku del sito. So che non è molto veritiero mettere l'Harajuku nel cosplay, perchè sono cose completamente separate, ma non potevo creare una sezione del sito unicamente per quello, quindi perdonatemi ^-^''
L'out fit che ho portato domenica si ispira al Decora, uno stile basato sugli esuberi di colore e di decorazioni. E' stato divertente addobbarsi da testa a piedi!



 

E proprio perchè volevo mostrarvi quanto l'Harajuku Walk sia un'occasione di condividere tante cose e di passare una giornata felice in amicizia ho deciso di fare ancora una volta un video di quest'evento, questa volta più personale, impostato come VLOG. Volevo mostrarvi coi miei occhi come ci si sente a partecipare a una walk. Spero di esserci riuscita! Vi lascio qui il video!
Se vi è piaciuto non dimenticate di iscrivervi al mio canale!