GLaDOS

Se non avete mai giocato a Portal2 correte subito a farlo!Non sono mai stata una grande appassionata di videogiochi, ma non ringrazierò mai abbastanza Luca per avermelo fatto conoscere!
Portal2 è il sequel di Portal, un gioco creato da pochi appassionati che è rapidamente diventato famoso per la sua unicità. Inizialmente non aveva molta trama o cura per i personaggi ma è piaciuto così tanto che è stato acquistato dalla Valve che ha finanziato la creazione di Portal2, che a parer mio è considerabile come la vera essenza di Portal, tanto che a me hanno consigliato di giocare direttamente il 2, più ricco di trama e di fantastici colpi di scena!
GLaDOS è il computer, l'intelligenza artificiale che controlla la struttura in cui è ambientato il gioco. L'ho amata alla follia fino all'ultimo istante. Ho giocato solo per sentire GLaDOS, per farmi fare battute perfide da lei, per capire come ragionava. La sua storia è toccante in certi istanti. Ovviamente gli istanti successivi smentisce ogni sentimentalismo e ritorna al suo amabile cinismo di sempre
La cosa che ha reso questo cosplay ancora più speciale per me è stata la sua creazione: la maschera l'abbiamo fatta io e Luca assieme, è il primo cosplay che mi aiuta a realizzare! >w<
Il vestito l'ho rivisitato io e l'ha cucito mia madre, il core l'ho fatto tutto io! Addirittura parla perchè ha le casse al suo interno!
Ringrazio infinitamente Piero Paz e Gianluca Ianiro per le bellissime foto!
E ovviamente il mio gruppo cosplay: Noemi (torretta), Chiara e Deborah (le due Chell) e Matteo (scienziato Aperture).
Qui trovate la nostra esibizione al Torino Comics con i nostri adorabili aiuto pannellisti:
https://www.youtube.com/watch?v=KAxLJF0ED6k