Harajuku Fashion

Harajuku è un noto quartiere commerciale di Tokyo, noto per la sua stravaganza. Esso infatti è il fulcro della moda giovanile giapponese. Girando per le sue stupende vie potrete facilmente imbattervi in giovani con stili particolari, da quello lolita (ormai celebre in tutto il mondo), al fairy kei, decora, cyber, gyaru, baika, aomoji e molti altri.
Questi stili di moda, nati dalla fantasia e dalla passione dei giapponesi, si sono pian piano fatti conoscere anche nel resto del mondo, soprattutto grazie alla rete. La passione per questi bizzarri stili di moda si è diffusa un po' ovunque, e nella speranza di far conoscere a sempre più persone il proprio stile sono nati degli eventi specifici chiamati "Harajuku Fashion Walk".
I primi "walk" sono ovviamente nati in Giappone, presso Harajuku stessa. Si tratta di "passeggiate" in cui si crea un proprio stile e lo si mostra a tutta la città, sfilando per le strade principali.
L'anno scorso ho scoperto dell'esistenza di questi walk anche in Italia a livello regionale! Mi sono quindi rimboccata le maniche nella speranza di poter portare anche io in giro questa bellissima moda, colorata e unica, che va contro l'idea di omogeneità di stile che oggi purtroppo ci pervade.
Il primo walk al quale ho partecipato è stato quello di Lucca Comics & Games 2013. Successivamente ho partecipato a quelli tenutesi a Torino, e organizzati dal gruppo "Harajuku Fashion Walk Torino". E' un'esperienza ottima anche per conoscere nuovi amici, scambiarsi consigli e vedere tanti stili nuovi.
Ecco le foto di alcuni out fit che ho indossato in queste occasioni! Spero vi piacciano!