Sebbene l’adulto medio tenda a scandire gli anni partendo da gennaio per arrivare a dicembre, essendo rimasta ancorata, per lavoro e per passione, al mondo scolastico, l’anno per me inizia sempre a settembre. E con il rientro a scuola o a lavoro, come dir si voglia, percepisco lo specifico bisogno di rinnovare il mio “guardaroba” di cartoleria, per concentrare le mie energie all’interno delle varie attività didattiche. Il kawaii per me rimane un “must”, e non sempre qui in patria riesco a trovare tutto ciò che vorrei. Inoltre, sono tendenzialmente tirchia. Diciamocelo. E spesso gli stationery shop online hanno dei prezzi esorbitanti per articoli che poi, a ben cercare, sono presi a pochi euro da siti cinesi e rincarati per esser venduti in occidente. Quindi, perché non prenderli direttamente alla fonte?

Ecco quindi i miei consigli per gli acquisti di cartoleria kawaii, direttamente “dalla Cina col furgone”:

-  PORTA PENNE “PACCHETTO DI BISCOTTI”

Troppo carini! Ultimamente vanno molto di moda, li vedo in continuazione su vari siti di cartoleria e credo proprio che diventeranno presto popolari anche da noi (da Tiger già si trovano quelli a cartoccio di latte ogni tanto, che effettivamente andavano di moda gli anni scorsi online).

Bello economico: solo 2,30 euro  (LINK)

- PENNE DECORATE PASTEL

Vorremo ben riempirlo questo porta penne no? E sinceramente io adoro le penne decorate, danno quel tocco in più. Questa ha i coniglietti simili ai mini Totoro dello studio Ghibli. Troppo tenerelli.

Prezzo nella media: 1,23 euro a penna  (LINK)

- PENNE IN GEL PASTEL

Io AMO tutto ciò che è color pastello. Queste penne poi hanno delle sfumature adorabili. Nella descrizione si legge un “gelatina di frutta” quindi potrebbero esser profumate, ma non ne ho la certezza. Restano comunque indispensabili per titoletti e decorazioni su quaderno.

Prezzo (attualmente scontato): 5,43 euro per 4 penne  (LINK)

- DIARIO MINI SORRISO

È adorabile. Le pagine all’interno sono colorate, stile arcobaleno, ed è rilegato in classico stile midori (che ultimamente piace molto tra le bullettiste online). Pratico anche da portare in borsa per segnare gli appuntamenti, e con quella faccina ammiccante in copertina. Disponibile in più colori.

Ottimo prezzo: solo 2,77 euro in sconto! (LINK)

- ROLLER DECORATIVO

Tempo fa li avevo trovati anche al Lidl, ma il prezzo era più del doppio. Questi roller, simili a dei correttori, sono perfetti per decorare con motivi kawaii le vostre pagine. Utili anche per “separare” i paragrafi al posto del classico tratteggio.

Prezzo: 1,55 euro l’uno. (LINK)

- MEGA BOX WASHITAPE ARCOBALENO

Questi li volevo da tempo. I washitape, rispetto al classico decotape di plastica, sono utilissimi per evidenziare titoletti e creare dei motivi, soprattutto perché ci si può scrivere comodamente sopra! E questo è davvero un bel pacco convenienza, con tutti colori pastello come piacciono a me <3

Prezzone: 2,41 euro per pacco in sconto (LINK)

- 3 WASHITAPE DECORATIVI

Non può mancare il set da 3 washitape con motivo a scelta. Dal floreale, alle emoticon, allo spazio, è sempre bello variare le decorazioni in agenda con qualche nuovo tape.

Ottimo prezzo: 1,61 euro per 3 tape  (LINK)

- 3 WASHITAPE MINI CON DECORI ORO

Questi sono FANTASTICI! Sottili quanto basta per le decorazioni a piè di pagina o le tabelle, con ricami in oro elegantissimi. Disponibili su toni di azzurro, nero o rosa pallido.

Prezzo: 1,12 euro per 3 tape. (LINK)

- CUTTER PORTATILE PER WASHI TAPE

Ne vogliamo parlare?! Dovremo pur tagliarli questi decotape, cosa c’è di più comodo di un cutter portatile da tenere sempre pronto nel portapenne? Occupa pochissimo spazio e soprattutto non lascia che la polvere si depositi sulla parte collosa del tape, rovinandolo (come invece capita per i porta nastro adesivo classici).

Prezzo: 4,30 euro (LINK)

E con questo si concludono i consigli per gli acquisti di settembre. Tenete d’occhio il sito perché tra un mesetto preparerò i consigli per gli acquisti natalizi, dato che si sa, Natale arriva sempre prima del previsto, e le spedizioni sono sempre più lente di quanto si spera.

Se ve lo siete perso, ecco un piccolo video su come affrontare il rientro a scuola:

Buon rientro a scuola!